Sicurezza e Privacy
Atto di designazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Normativa comunitaria e internazionale
REGOLAMENTO PER L’ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI e PUBBLICAZIONE AT
Regolamento accesso documentale e civico.pdf
All_1_Modello_Accesso_documentale_agli_atti_.docx
All_2_Modello_Accesso_civico_generalizzato_.docx
Designazione-Unita-Organizzativa-Docenti-trattamento-dati.pdf
Regolamento UE 2016 679. Arricchito con riferimenti ai Considerando Aggiornato alle rettif.pdf
Informativa trattamento dei dati personali finalizzato all’attuazione del D.Lgs 111/2021.
Informativa agli interessati Green Pass - IC_BR-job_1178.pdf
Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
(Per le informative sulla privacy durante in periodo di emergenza sanitaria 2020, vedere sezione MODULISTICA nel menù verticale a sinistra della Homepage)
Il titolare del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico legale rappresentante pro-tempore dell’Istituto.
Dati di navigazione
I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono eventualmente utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

